Supergum è il primo fumetto di Bao Publishing targato BaBao

Supergum
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

BAO Publishing ha annunciato l’uscita in tutte le fumetterie e librerie del primo fumetto adatto alla fascia di età più piccola e facente parte della collana BaBao. Supergum uscirà il 30 novembre 2018.

Non succede mai nulla di bello, a Pieve San Broccolo, fino al giorno in cui Gianluca scopre di avere il potere di dare alla gomma da masticare alla fragola la forma che più gli piace. Come in ogni storia di supereroi che si rispetti, si avvicendano fratelli scassinatori di gioiellerie, un’arcinemica munita di yoyo e un inseparabile migliore amico collezionista di insetti giganti. Nasce così Incantagomme, anzi Megacicca, anzi Supergum! Difensore degli… di chi, esattamente? Lo scoprirete leggendo questa storia, la prima di cinque avventure di Supergum, preparatevi a restare appiccicati alla poltrona!

Laura Guglielmo ha iniziato a raccontare storie molto presto e, purtroppo per tutti, non ha alcuna intenzione di smettere. Diplomata prima in Decorazione Pittorica e poi in Animazione Tradizionale, ha lavorato in vari campi delle arti visive, dai giochi da tavolo (Editrice Giochi, Tin Hat Games) all’animazione (Studio Bozzetto), dallo sviluppo di videogiochi (deSwag, Angrymals, Dream Detective) al design tessile (Miroglio Group, the ColorSoup). Nel fumetto ha ricoperto un po’ tutti i ruoli: con Studio Gotem ha lavorato come aiuto colorista in molti progetti per Delcourt e Glénat, mentre per Grimorio, antologia di fumetti e illustrazioni sulla stregoneria, ha sceneggiato, disegnato e curato l’editing. Al momento sta sceneggiando una serie per bambini per Bao Publishing (Supergum), attualmente in lavorazione e in uscita nel 2017, mentre continua a fare l’editor per Attaccapanni Press, neonata etichetta di autoproduzioni alle spalle di Grimorio, con in cantiere 2 nuovi antologici per l’anno venturo.

Susanna Rumiz vive a Udine e lavora come illustratrice da diversi anni. Disegna soprattutto libri per bambini, preferibilmente con dinosauri, robot e astronavi. Condivide con alcune amiche un mini-studio creativo dove si spartiscono scrivanie, gioie e dolori del lavoro da freelance, tisane e libri. Nel tempo libero coltiva giungle in terrazzo e colleziona liste della spesa.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".