The Last of Us: Part II: Sony difende la violenza dell’ultimo trailer

The Last of Us 2
Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Al Paris Games Week 2017, Sony ci ha mostrato un nuovo trailer per The Last of Us: Part II, a dir poco crudo e violento, che tuttavia ha originato una serie di polemiche.

A questo riguardo è intervenuto Jim Ryan, presidente di SIEE, per spezzare una lancia a favore del suo gioco: “The Last of Us è un gioco fatto da adulti per un pubblico di adulti. Non dovrei neanche dirlo, ma probabilmente sarà valutato 18+ e credo che sia giusto così” – ha dichiarato – “C’è un mercato per tutti quelli che amano un certo tipo di giochi. Persone adulte che amano quel genere di prodotti. Dobbiamo quindi assicurarci che il contenuto giusto sia offerto all’utenza giusta”.

Oltre a The Last of Us: Part II, anche Detroit: Become Human è stato preso di mira per una controversia sulla base di alcune scene inquietanti presentate nell’ultimo trailer. Insomma, se è un gioco realizzato da persone adulte per un bacino di utenza adulto, perché boicottare queste scelte?

The Last of Us: Part II è attualmente in sviluppo per PS4. Secondo alcuni indizi, il gioco potrebbe uscire nel corso del 2019.

FONTE: Gamerant

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.