Il trailer di Ant-Man and the Wasp spiega l’assenza di Wasp in Captain America: Civil War

Il roster dei personaggi Marvel presenti nel MCU si sta ampliando in una maniera incredibilmente veloce, non c’è che dire. Qualche anno fa vedeva luce un fortunatissimo Ant-Man, che successivamente è comparso anche in Captain America: Civil War ed era stato pure catturato per essersi unito al team di Cap durante la disputa tra gli Avengers. L’assenza di The Wasp all’interno della pellicola si è fatta però sentire e non aveva molto senso all’inizio.

Kevin Feige, il big boss di Marvel Studios, spiegava inizialmente tale assenza in quanto il momento in cui Hope van Dyne vestirà i panni dell’eroina deve essere memorabile, prima di intraprendere le avventure con Scott. Ovviamente una tale spiegazione funzionava a metà, in quanto alla fine del primo film viene mostrato il costume originale di The Wasp e viene fatto capire che la ragazza lo vestirà. Ebbene, la spiegazione finale arriva direttamente dal trailer di Ant-Man and the Wasp mostrato quest’oggi da Marvel.

All’interno del trailer Scott chiede a Hope “Quando il Cap aveva bisogno di noi, saresti venuta se te l’avresti chiesto?”. La risposta di Hope “Non lo sapremo mai. Ma se l’avessi fatto, non ti avrebbero beccato.”. La verità quindi è abbastanza semplice. Durante la Civil War, Wasp vestiva già i suoi panni con il precedente costume, ma Scott non le aveva chiesto di venire a combattere la guerra contro una fazione degli Avengers.

Dopo gli eventi avvenuti in Ant-Man e successivamente in Captain America: Civil War, ritroveremo nuovamente Scott Lang nei panni dell’eroe capace di cambiare le proprie dimensioni. In questo film lo troveremo scontrarsi con la dura quotidianità in cui bisognerà dare molte attenzione a sua figlia e nel frattempo Hank Pym gli assegnerà una nuova missione. Stavolta però, egli non sarà da solo e lotterà a fianco di Hope van Dyne, che vestirà i panni di Wasp.

Il casto è composto da star come  Paul Rudd e Evangeline Lilly, Michael Pena, Michael Douglas, Laurence Fishburne, Walton Goggins , Hannah John-Kamen, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Tip “T.I.” Harris, David Dastmalchian, Hannah John-Kamen, Abby Ryder Fortson e Randall Park. La regia è stata affidata a Peyton Reed e l’uscita del film è prevista per il 4 luglio 2018.

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un giovane appassionato del mondo videoludico e di tutto ciò che lo circonda. Cresciuto con i videogiochi e libri tra le mani ha deciso di unire la sua passione per la scrittura con quella per i videogiochi ed ecco perché si trova qui.