Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Blizzard Entertainment sta per far esplodere tutto con la tanto attesa Overwatch League, di cui parleremo nei giorni seguenti. A trasmettere l’evento ci penserà Twitch, che secondo alcuni report, avrebbe sborsato la bellezza di 90 milioni di dollari per i diritti di trasmissioni nei prossimi due anni.
Questo vuol dire ovviamente che tutte le partite dello sparatutto riguardanti i tornei e le stagioni verranno trasmesse in esclusiva su Twitch. Questo sarebbe l’accordo più proficuo per quanto riguarda gli e-sport. Ricordo che in passato Riot Games fece l’accordo con BAMTech per i diritti di trasmissione di League of Legends per sette anni al costo di 300 milioni di dollari. Ma in quel caso l’accordo era un po’ diverso e verteva più sullo sviluppo tecnologico e la commercializzazione del prodotto.
Però rimane davvero pazzesco il numero che il videogioco può generare se sviluppato e seguito come si deve. La competizione parte stasera e tutti potranno seguire le partite via Twitch, MLG.com, OverwatchLeague.com o tramite l’applicazione Overwatch League per i smartphone. Per l’evento Blizzard ha preparato anche 300 skin per i personaggi di Overwatch fatte per onorare la propria squadra del cuore.
Se non avete ancora fatto, leggetevi la nostra recensione di Overwatch scritta da Andrea per la versione Xbox One.