Twitch ha sborsato 90 milioni di dollari per trasmettere l’Overwatch League

Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.

Blizzard Entertainment sta per far esplodere tutto con la tanto attesa Overwatch League, di cui parleremo nei giorni seguenti. A trasmettere l’evento ci penserà Twitch, che secondo alcuni report, avrebbe sborsato la bellezza di 90 milioni di dollari per i diritti di trasmissioni nei prossimi due anni.

Questo vuol dire ovviamente che tutte le partite dello sparatutto riguardanti i tornei e le stagioni verranno trasmesse in esclusiva su Twitch. Questo sarebbe l’accordo più proficuo per quanto riguarda gli e-sport. Ricordo che in passato Riot Games fece l’accordo con BAMTech per i diritti di trasmissione di League of Legends per sette anni al costo di 300 milioni di dollari. Ma in quel caso l’accordo era un po’ diverso e verteva più sullo sviluppo tecnologico e la commercializzazione del prodotto.
Però rimane davvero pazzesco il numero che il videogioco può generare se sviluppato e seguito come si deve. La competizione parte stasera e tutti potranno seguire le partite via Twitch, MLG.com, OverwatchLeague.com o tramite l’applicazione Overwatch League per i smartphone. Per l’evento Blizzard ha preparato anche 300 skin per i personaggi di Overwatch fatte per onorare la propria squadra del cuore.

Se non avete ancora fatto, leggetevi la nostra recensione di Overwatch scritta da Andrea per la versione Xbox One.

FONTE: Gametransfers

Sull'autore

Rostislav Kovalskiy

Un non troppo giovane appassionato di tutto quel che ruota attorno alla cultura POP. Vivo con la passione nel sangue e come direbbe Hideo Kojima "Il 70% del mio corpo è fatto di film".