I giochi in uscita a novembre 2017 per PC, PS4, Xbox One, Switch e 3DS

Con novembre ci avviciniamo sempre di più alla fine di quest’anno che molto ha regalato. Anche questo mese, come abbiamo già visto ad ottobre, promette tanti giochi in uscita. Infatti, non solo vedremo giochi molto attesi (come il nuovo Call Of Duty Star Wars Battlefront), ma anche la nuova console di casa Microsoft, l’Xbox One X. Ad ogni modo, quali sono i giochi che ha in serbo questo mese? Scopriamoli nelle prossime righe.




Call of Duty: WW2

Come anticipato sopra in apertura, il mese di novembre comincia subito con il nuovo gioco di casa Activision. In arrivo il 3 novembre su PC, PS4 e Xbox One, Call Of Duty: WW2 promette un ritorno alle origini. Infatti, se vi mancavano i cari vecchi episodi ambientati nel passato, ora siete accontentati. Il capitolo sarà ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale e gli sviluppatori sembrano aver fatto attenzione ad assicurarci anche una buona campagna singleplayer. Inoltre, per gli amanti degli spin-off, Black Ops, sarà anche presente una modalità zombie che regalerà non poco divertimento.

Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

Questo è sicuramente uno dei giochi che ha riscosso maggior successo durante quest’anno. Horizon Zero Dawn, gioco in esclusiva per PS4, ha anche ricevuto un ottimo voto nella nostra recensione. Quindi, in arrivo il 7 novembre, la sua unica ed importante espansione, The Frozen Wilds. Le novità che promette Guerrilla Games per questa espansione sono numerose: nuove abilità, nuove armi e – soprattutto – nuove ambientazioni mozzafiato. Siete pronti a rivestire i panni di Aloy ed imbarcarvi in questa nuova avventura?

Sonic Force

Il porcospino blu più famoso al mondo sta per fare il suo ritorno sulle console PS4, Xbox One, Switch, e anche su PC. Previsto anch’esso per il 7 novembreSonic Forces sarà il nuovo gioco tridimensionale dedicato alla mascotte SEGA. Il Dottor Eggman ha preso le redini del mondo grazie all’aiuto di un misterioso nemico Infinity. Sonic, dal canto suo, si è unito alla forza di resistenza nata per contrastare il perfido dottore. Siete pronti ad aiutare i due Sonic (uno classico e l’altro moderno) per liberare il mondo.

Need for Speed Payback

Dopo due anni dall’ultimo titolo della serie, Need For Speed farà il suo ritorno più forte che mai il 10 novembre su PS4, Xbox One e PC. Il gioco, questa volta, si concentrerà molto di più sulla modalità single-player. I trailer, infatti, ci hanno più volte mostrato sezioni di gameplay molto accese, quasi in salsa Fast & Furious. Avremo a nostra disposizione tre personaggi utilizzabili, ognuno dei quali con le proprie abilità. Non vedete l’ora di tornare a sfrecciare con le auto da corsa?

Star Wars: Battlefront 2

Altra uscita importante sul fronte degli sparatutto è quella di Star Wars: Battlefront 2, in arrivo il prossimo 17 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco, basato sul franchise di Guerre Stellari, sarà il sequel ufficiale di Star Wars: Battlefront del 2015. Questa volta, Electronic Arts sembra aver dato ascolto ai propri fan: non a caso potremo avventurarci in una campagna single-player inedita. A proposito di Star Wars, vi invito a leggere questo speciale articolo.

Pokemon Ultra Sole e Pokemon Ultra Luna 

Per finire in bellezza, ecco Pokemon Ultra Sole e Pokemon Ultra Luna: la seconda coppia di giochi Pokemon di settima generazione in arrivo il 17 novembre in esclusiva per Nintendo 3DS. Con questa duplice versione faremo ritorno nell’isola di Alola, dove vivremo una storia alternativa a ciò che abbiamo visto nei precedenti titoli. Saranno tantissime le aggiunte che vedremo, il cui protagonista indiscusso questa volta sarà il Pokemon Prisma, Necrozma. Inoltre, le novità non si fermeranno mica solo alla trama: infatti saranno presenti nuove ultracreature, nuove ambientazioni e tante nuove mosse. Non vediamo l’ora di tornare ad Alola, e voi?

Altri giochi in uscita

  • .hack//G.U. Last Recode (PC, PS4) – 3 novembre
  • Super Lucky’s Tale (PC, Xbox One) – 7 novembre
  • Nioh: Complete Edition (PC) – 7 novembre
  • Hand of Fate 2 (PC, PS4, Xbox One) – 7 novembre
  • Hitman: Game of the Year Edition (PC, PS4, Xbox One) – 7 novembre
  • Mario Party: The Top 100 (3DS) – 10 novembre (solo USA)
  • Football Manager 2018 (PC) – 10 novembre
  • The Sims 4: Cats & Dogs expansion (PC) – 10 novembre
  • Doom (Switch) – 10 novembre
  • L.A. Noire (PS4, Xbox One, Switch) – 14 novembre
  • Lego Marvel Super Heroes 2 (PC, PS4, Xbox One) – 14 novembre
  • Rime (Switch) – 17 novembre
  • Tannenberg Steam Early Access (PC) – 16 novembre
  • Skyrim VR (PSVR) – 17 novembre
  • Skyrim (Switch) – 17 novembre
  • The Inpatient (PSVR) – 22 novembre
  • Apollo Justice: Ace Attorney (3DS) – 23 novembre
  • Resident Evil Revelations/Revelations 2 (Switch) – 28 novembre
  • Black Mirror (PC, PS4, Xbox One) – 28 novembre
  • Star Ocean: The Last Hope (PC, PS4) – 28 novembre
  • Syberia 2 (Switch) – 30 novembre
  • Animal Crossing: Pocket Camp (Android, iOS) – fine novembre




Written by: Angelo Raffaele Balzano

Il suo amore per i videogiochi è secondo solo a quello per la sua ragazza. È cresciuto a pane e Super Smash Bros. (all’epoca di melee) e fin dalla tenera età brama sempre giochi nuovi. I suoi preferiti sono i giochi che sanno trasmettere forti emozioni e coinvolgere un giocatore, ma in generale è un patito di gdr, giochi d’avventura, d’azione e picchiaduro. Le altre sue passioni sono film, fumetti e modellini (dategli un Bionicle o un Gunpla e lo vedrete felice). Scrive qui poiché ha da sempre desiderato fare una cosa del genere

HAVOC POINT

Havoc Point non costituisce una testata giornalistica, non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 7/3/2001.
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.
Tutti i diritti sono riservati.