Questo sito contiene diversi annunci Amazon. A ogni vostro acquisto riceviamo una piccola commissione.
Un’avventura tutta per lui a sessant’anni dalla sua prima apparizione. è tornato il momento di Tyr, il fratellastro maggiore di Thor, chiamato ad affrontare un’eroica impresa per riscattare il proprio onore e riottenere il posto che merita al fianco di Odino.
Per tutti i fan della Marvel arriva in questi giorni in libreria La Spada di Surtur (Asmodee Italia – Aconyte Books), il nuovo volume della serie Legends of Asgard, che va ad arricchire una collezione che si fa sempre più avvincente, con avventure inedite scritte dalle migliori firme americane del genere.
A distanza di sessant’anni esatti dalla sua prima apparizione nel mondo dei fumetti Marvel, avvenuta nell’ottobre del 1962, Tyr, il dio della guerra, torna da protagonista in una storia epica che non deluderà i lettori. La trama: assieme al giovane e leale Bjorn Wolfsbane e all’ammaliante Lorelei, Tyr, mosso dall’invidia, parte per rubare Crepuscolo, la spada del gigante del fuoco Surtur, che un giorno causerà il Ragnarok e distruggerà Asgard.
Il nostro eroe dovrà fare i conti, però, con l’infuocato regno di Muspelheim, infestato da troll dei vulcani, kraken della lava e dalla progenie di micidiali guerrieri di Surtur. Tyr, insomma, dovrà vincere il suo eterno senso di inadeguatezza, fare i conti con sé stesso e imparare a fidarsi dei suoi amici e dei suoi alleati per non rischiare di scatenare l’apocalisse e screditare per sempre il suo nome. Ancora una storia con un supereroe molto umano che non mancherà di affascinare i fan dell’universo Marvel.
L’anno scorso la collana Legends of Asgard fu inaugurata da La Testa di Mimir, dove si narravano le avventure di Heimdall, giovane e astuto guerriero ancora alla ricerca del proprio posto nel mondo di Asgard. Oggi tocca a Tyr, in un romanzo che porta la firma di C.L. Werner, apprezzatissimo autore di racconti e romanzi di genere dark fantasy di grande successo.