Red Dead Redemption 2 potrebbe influenzare il supporto a GTA Online

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 è senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2018 e qualche settimana fa Rockstar Games ci ha mostrato finalmente il secondo trailer. Oggi torniamo a parlarvene con una notizia che potrebbe storcere il naso a molti appassionati.

In un’intervista con Game Informer, Imran Sarwar (Design Director) ha suggerito che Red Dead Redemption 2 potrebbe avere DLC single player, diversamente da quanto accaduto con GTA V.

“Ci piacerebbe creare espansioni single-player in futuro. Come azienda, amiamo il single-player più di ogni altra cosa, e ci crediamo assolutamente. Per la narrazione e il senso di immersione nel mondo, i giochi multiplayer non possono competere con i giochi single player”.

Poi si è espresso sulla fine del supporto al free-roaming, che è in attivo dal 2013:

Non è stata una decisione consapevole, è solo successo così. Con GTA V, il single-player era assolutamente enorme e massiccio. Erano tre giochi in uno. Le versioni next-gen hanno richiesto un anno di tempo, poi la componente online ha tanto potenziale ma per avvicinarsi a quel potenziale ha richiesto tante risorse. Inoltre ci sono altri giochi – come ad esempio Red Dead Redemption 2. La combinazione di questi fattori ha fatto sì che per questo gioco non sentissimo come necessarie o possibili espansioni single player“.

Red Dead Redemption 2 sarà disponibile nella primavera 2018 su PS4 e Xbox One. Per saperne di più, vi consiglio di leggere l’intervista completa in lingua originale.

FONTE: Game Informer

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.