Starfield – Guida alle navi gratis

Ultimamente mi sto divertendo fra i meandri delle storie di Starfield, il che è del tutto positivo quando un progetto riesce a coinvolgere così tanto un giocatore. Eppure un aspetto che sarà fondamentale per chi gioca con l’esclusiva Xbox e PC, saranno proprio le navi che costano parecchio nel gioco però ce sempre modo di ottenere qualcosa gratuitamente, grazie a Bethesda che aiuta i giocatori che amano questi tipi di produzioni senza dover utilizzare mod oppure cheat in qualche modo.

Prima di iniziare bisogna fare due premesse la prima è che in ogni spazio-porto ci sarà un funzionario, il quale non solo controllerà la dogana per le navi commerciali ma sarà anche colui o colei che gestirà le risorse delle navi. Le navi saranno potenziabili indipendentemente se le abbiamo acquisite di tasca nostra oppure no, ma quest’ultimo sarà l’argomento di un altro articolo, e ci venderà anche altre navi che saranno diverse da un posto all’altro in giro per la galassia.

Il secondo punto è che le navi in Starfield seguono un range di miglioramento dalla A alla C, dove le navi di classe A sono le più comuni e meno potenti, le B sono le classi d’intermezzo migliori delle prime ma non al livello delle C, le quali sono estremamente costose sia da comprare che da potenziare. Sarà l’utente che seguirà le storie di Starfield, che ripeterò sempre sono tante e intriganti, a decidere che cosa fare e come procedere durante il viaggio oppure viaggi.

Se vorreste acquistare qualche gioco potete farlo tramite il referlink di Eneba.

Frontier

Questa è la prima nave che ottoneremmo seguendo semplicemente la prima ora di gioco, infatti dopo i primi momenti potremmo acquisirla e farla diventare la nostra casa semplicemente parlando con una persona. Ce da dire che però, nel corso del tempo, le navi vanno potenziate e questa deve farlo nel corso delle ore di gioco, bisogna stare attenti a non spendere troppi crediti se no dovremmo scegliere dei compromessi.

Nave prigione UC

Questa al momento è l’ultima nave che sono riuscito ad ottenere nel gioco, e per quanto abbia cercato di personalizzarla non ce un punto dove è possibile inserire delle armi. Per chi non lo sapesse ogni tanto è importante ingaggiare le navi nemiche, però la nave prigione UC rimane – almeno secondo il mio parere – un qualcosa di adatto per chi vuole sperimentare perché non si guadagna nulla vendendola, non si può combattere con nessuna nave e senza manipolazione non è neppure tanto bella, poi dipenderà molto dai gusti e preferenze delle persone. La si otterrà nel corso della trama secondaria “Flotta Cremisi“, per tanto consideratela come un bouns e nulla di più.

Star Eagle

Questa al momento della scrittura è la mia nave preferita, durante la trama principale verremmo a conoscenza della coalizione Freestar e dei Ranger, i quali hanno come base operativa nel cuore di questa organizzazione ovvero ad Alkina City. Tutto sommato rimane la migliore nave di classe A, con una stiva fra le più grosse e un ottimo raggio d’azione per quanto riguarda il salto iper-luce, quest’ultima fondamentale per spostarsi in poco tempo da un sistema all’altro della galassia e come precedentemente bisogna aiutare i Ranger con la loro storia.

Razorleaf

Le navi gratuite come potete capire sono estremamente collegate alle quest, per tanto variare con le missioni in giochi targati Bethesda è fondamentale per conoscere il mondo di Starfield e non solo. La Razorfleaf è una ottima nave in grado di spostarsi velocemente da un punto all’altro della galassia, più di quella che abbiamo parlato poc’anzi, e si potrà ottenere solamente tramite la missione “Mantide” che ci permetterà di entrare nel covo del vigilante ( l’ho incontrato una sola volta su New Atlantits e ha un aspetto che ricorda molto un soldato Mandaloriano mischiato con il codice del Cavaliere Oscuro).

Wanderwell

Probabilmente è la nave che insieme alla Frontier faticheremo meno nell’ottenere, non è paragonabile alla nave prigione UC che la si ottiene in un determinato contesto. Durante la creazione del personaggio si potrà scegliere il tratto “Cose da Figlio“, l’ho fatto con un personaggio secondario per provare quelle cose che normalmente non farei, ed è una buona nave per iniziare – per lo meno superiore alla prima nominata – con diverse batterie laser.

Kepler K

Probabilmente è una delle navi più grandi che possiamo ottenere da una missione secondaria, riceveremmo un incarico direttamente da Walter della Loggia il quale è il proprietario insieme ad un’altra persona della società Stroud-Ecklund che costruiscono navi. In breve è una astronave che può diventare di classe B oppure C asseconda di come progrediamo nella trama, ma in ogni caso ha una stiva enorme oltre a scudi e velocità di alto livello.

Guardiano Astrale

Ovviamente ogni prodotto che avete visto è estremamente collegato alla mitologia del mondo di gioco, quindi sperimentare e provare è all’ordine delle cose. Il Guardiano Astrale è una nave che si ottiene con la Nuova Partita+, ossia importate l’esperienza da un altro salvataggio all’interno di una nuova storia, ed è una nave carina di medie potenzialità che forse la sua unica pecca è la mancanza di miglioramento, ossia non è possibile inserire qualcosa in più di ciò che ha però ha un salto gravitazionale – ossia l’iperspazio – migliore all’interno del gioco per lo meno quello che ho potuto provare nel corso delle ore di gioco.

Sull'autore

Giacomo Lambertini

Cresciuto con pane, videogiochi e fumetti cresce con una voglia smisurata di raccontare ciò che più gli appassiona a chiunque.