Super Mario Odyssey arriva a vendere oltre 10 milioni di copie

Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey, che non ha bisogno di presentazioni, ad oggi ha venduto più di 10 milioni di copie dal suo rilascio, avvenuto lo scorso ottobre. L’ambizioso titolo di casa Nintendo è divenuto così, di diritto, il gioco più venduto per la console ibrida della grande N. Infatti, contando che, il numero di Switch vendute, aggiornato al 31 marzo è di quasi 18 milioni, si può constatare che più della metà dei possessori di Nintendo Switch possiede anche una copia di Super Mario Odyssey.

I successi della console, però non si fermano qui: Super Mario Kart 8 Deluxe ha venduto 9,22 milioni di copie. Zelda: Breath of the Wild 8,48 milioni. Splatoon 2, invece, 6,02 milioni. Inoltre, non sono gli unici giochi ad aver superato il milione di copie vendute, altri quattro titoli hanno raggiunto questo traguardo anche se non si apprestano ai livelli delle altre menzioni. Tra questi, troviamo 1-2 Switch con 2,29 milioni di copie vendute, Arms con 1,85 milioni, Xenoblade Chronicles 2 con 1,31 milioni e Kirby Star Allies con 1,26 milioni.

Insomma, la console ha cancellato l’onta negativa che la grande N si era creata con Wii U, puntando sempre in avanti. Questo successo, poi, non sembra essere destinato a finire a breve, dato il peso dei titoli in arrivo. Ma ciò sarà tutto da vedere.

FONTE: Eurogamer

Sull'autore

Admin