Vanquish 2 è in sviluppo in esclusiva per Xbox One?

Vanquish 2

Più recentemente, SEGA ha visitato gli uffici di Microsoft e le voci sullo sviluppo di una nuova esclusiva per Xbox One sono salite alle stelle.

Con un tweet pubblicato dal giornalista Marcus Sellar, siamo venuti a conoscenza che la ragione principale dell’incontro tra le due aziende sarebbe la collaborazione di Vanquish 2, sequel del celebre action che pochi giorni fa è atterrato nel catalogo dei giochi retrocompatibili su Xbox One. “Ho appena scoperto che Vanquish 2 è in fase di sviluppo, presumibilmente in esclusiva per Xbox One”, ha commentato.

Vanquish è di proprietà di SEGA in termini di licenze e, sebbene PlatinumGames non possa svilupparlo, Microsoft potrebbe avere qualche altro studio impegnato nella contemplazione del progetto. Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, ha sottolineato in diverse occasioni la preparazione di una serie di giochi di sviluppo interni ed esclusivi per Xbox One.

Come è logico, SEGA e Microsoft non hanno comunicato nulla di ufficiale, perciò fino a quando non si pronunceranno a riguardo, dovremmo trattare questa notizia come un rumor. Vi terremo aggiornati.

Sull'autore

Luigi Fulchini

Studente e uno dei fondatori di HavocPoint.it. Scrive di videogiochi.