Spider-Geddon #1 – Recensione

Spider-Geddon #1

Questo 2018 è sicuramente l’anno del ragno e lo dimostra la presenza massiccia di Spider-Man. Dopo Avengers abbiamo visto l’ottimo Spider-Man uscire su Playstation 4, conquistare me e il pubblico e battere ogni record. Ora però tocca al fumetto (che comunque fin dagli inizi di Fresh Start d’estate ha mostrato i denti) che riunirà nuovamente parecchi ragni tutti insieme, Spider-Geddon. Con i primi numeri abbiamo visto una grande introduzione di alcuni personaggi e successivamente con Superior Octopus il motivo di questa nuova crisi. Finalmente però l’evento ha preso piede con il primo numero e ovviamente sono qui per parlarvene.

Il nuovo-vecchio nemico

Il primo numero si apre con il buon Miles Morales intento a combattere un gruppo di nemici. Una lotta che prosegue per qualche pagina prima della vittoria del ragazzo e dell’arrivo di un corposo (ma non intero) gruppo di Spider Guerrieri e non servono molte spiegazioni per capire che si tratta di nuovo degli Inheritors (Eredi). Grazie a delle informazioni il gruppo scopre l’origine dell’invasione, lo studio di Superior Octopus e da qui nasce la prima battaglia, seguita da una seconda.

Va o no?

La sceneggiatura è ovviamente firmata da Christos Gage, che cerca di imbastire una storia capace di mettere insieme un numero spropositato di eroi. Per ora è presto per dire se ci è riuscito o meno, ma sicuramente come inizio è parecchio movimentato e pieno di combattimenti che faranno piacere ai fan. I testi sono abbastanza semplici e tutta la narrazione prosegue a gonfie vele verso la fine, anche se per ora al gruppo mancano Superior Spider-Man e lo Spider-Man del videogioco, ma sono in dirittura d’arrivo visto che li abbiamo visti partire proprio nel numero 0.

La parte grafica è invece gestita da Jorge Molina che con le sue matite precise tesse le tele della narrazione veloce con delle vignette abbastanza descrittive. Purtroppo non lo sono sempre o almeno non come mi sarei aspettato. Ovviamente in altre vignette è da premiare sopratutto la qualità di alcune inquadrature e delle movenze durante i combattimenti, ma ci saranno ancora i momenti per ricredermi in ogni senso. Quindi in definitiva posso dire che questo primo numero ci immerge subito nell’azione, ma era da aspettarselo visto che ci saranno solamente 5 numeri di questa miniserie.

Spider-Geddon #1

Pubblicità

Sconti e Offerte

Pubblicità